Modello organizzativo D.L.231

Codice Etico firmato PDF


Il Decreto Legislativo n. 231/2001 (di seguito "Decreto") ha introdotto una nuova forma di responsabilità degli enti, qualificata come amministrativa ma sostanzialmente di natura penale, per alcune tipologie di reati commessi dai propri amministratori e dipendenti, nonché dai soggetti che agiscono in nome e per conto dell’ente stesso.

In ossequio alle indicazioni del Decreto, la scrivente Società si è dotata, con determinazione dell’Amministratore Unico del 29/05/2017, di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, che  comprende un Codice Etico, valido anche nei confronti dei fornitori complessivamente intesi.

Tutti i fornitori, collaboratori esterni, subappaltatori, partner e consulenti esterni che collaborano con la scrivente Società sono tenuti a rispettare i principi espressi dal Codice Etico, visibile al seguente indirizzo internet: www.stradedil.com ( scaricabile qui in alto ).

Nel caso di inadempienza in merito, la scrivente Società attiverà le misure più opportune, tra le quali la risoluzione di diritto del rapporto contrattuale ai sensi dell’art. 1456 C.C., l’esercizio della facoltà di recesso, anche senza preavviso, dal rapporto stesso, fatto salvo il diritto della Società al risarcimento dei danni subiti e all’esperimento di ogni altra azione.

Per richiedere informazioni sul Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo tutti i Terzi Destinatari, ove interessati, potranno indirizzare le richieste di informazioni al seguente 'indirizzo di posta elettronica: odv231stradedil@gmail.com